Come Testo Sacro preferisco

lunedì 11 gennaio 2010

Reyer, il Vaticano apre un dossier.

Ecco fatto...ci siamo riusciti. Siamo stati in grado di trasformare 'na squadra de Jesi in 'na squadra de JEDI.
Miracoli che, ultimamente, accadono spesso al Taliercio. In Legadue si starebbe infatti diffondendo la voce che il Taliercio sia un po' la Lourdes del Basket...squadre di brocchi, di mezzeseghe, di orbi, di cialtroni vengono al Taliercio alla ricerca del miracolo...e il miracolo puntualmente accade! Pare che il Vaticano abbia cominciato l'istruttoria per attribuire al Palasport Taliercio lo status di PalaSantuario.
E così la nostra squadra dal forte potere taumaturgico si pone a servizio dei più deboli, dei derelitti, dei diseredati e...dona. Dona punti, dona dignità, dona morale, conforta e ridà coraggio. Da qui tutti escono migliori o migliorati o addirittura guariti per sempre.
Credo che Luigi Brugnaro (venerdì ore 19.00 con 40 di febbre, domenica ore 17.30 fuori dal Palasantuario Taliercio in giacchetta...mah...che abbia fatto bene anche a lui il Taliercio?) si senta un po' come il padre di San Francesco quando il Patrono d'Italia si spogliò dei suoi averi e li donò ai bisognosi...penso che al padre che sia girai i cocò par un bel pér abbondante de giri de clessidra...
E così forse che si spiega anche l'approccio mistico/delirante del buon Casarin, si spiegano le facce remissive del povero Maxwell, il nome dell'allenatore (dell'AGNELLO), il patriarca Scola che è venuto a benedire le giovanili, il parroco che ci ha benedetto all'inizio della stagione, gli errori altrimenti inspiegabili di popò di professionisti...E' tutto parte di un disegno mistico/religioso che pone al centro di ogni cosa la caritas latina.
Si, tutti dal Palasantuario Taliercio escono più ricchi, più buoni e con una visione più positiva del futuro...tutti tranne quei 3200 stronzi cenciosi che continuano a venirci sperando nel miracolo vero...quello di vedere una stramaledetta vittoria!!!




38 commenti:

  1. 11/01/2010 - COACH DELL'AGNELLO SOLLEVATO DALL'INCARICO
    Con il presente comunicato la società Reyer annuncia di aver sollevato dall'incarico coach Sandro Dell'Agnello. Ringraziandolo per la professionalità e per la dedizione alla causa, la società si augura con questa mossa di dare alla squadra quella scossa necessaria per invertire il trend. La guida della formazione verrà affidata temporaneamente, in attesa di eventuali sviluppi, al vice allenatore Alberto Billio. Nel salutarlo, la società, nella figura del presidente e di tutto lo staff, augura le migliori soddisfazioni sportive e personali a Sandro Dell'Agnello.

    RispondiElimina
  2. L'alterego di Billio11 gennaio 2010 alle ore 13:54

    Sono uno di voi , sono uno di voi , Guidatemi

    RispondiElimina
  3. Ancora una volta questo blog ha dato la notizia in tempo reale. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al grandissimo lavoro svolto dal nostro inviato Gaetano Luiz Spaccatrombettas e da tutta la troupe.
    Ancora una volta un passo davanti al futuro, sempre a servizio dei cittadini con rigore e professionalità, ponendo la verità ed il diritto a conoscerla innanzi ad ogni cosa. Senza interessi e legami occulti, tutta la redazione unita in questa lotta che di sindacale ha ben poco essendo una battaglia per la civiltà, rimarca il valore dell'indipendenza dei media, dell'autofinanziamento che è l'unico vero mezzo per assicurare la parità di accesso all'informazione.

    Per il Comitato di Direzione e per tutti i lavoratori della testata.
    il Direttore

    RispondiElimina
  4. ...sul blog ufficiale (fioi deghe un ocio, da ieri serà regna anca ea el delirio più totale da imboressarse!) si vocifera da fonti segrete ma attendibilissime che il sostituto sia Alberto Martellossi...sarà...

    RispondiElimina
  5. ...ah Fede, comunque complimenti par ea trovada Fileni Jedi, proprio bea!

    RispondiElimina
  6. ...e tornando sul discorso di DGM all'incontro con i tifosi in cui dichiarava che il tiro da 3 fa parte del suo repertorio, ecco sono andato a vedermi le statistice: dalll'inizio del campionato ha un 2 su 15 che equivale ad un bel 13,3%.
    Beh, effettivamente ce l'ha il tiro da 3 nel suo repertorio, come i tiri liberi...ma nel repertorio comico però! Vai a lavorare al Bagaglino!

    RispondiElimina
  7. io ci credevo lo arei tenuto è il migliore il più grande non ci dorme la notte w sandroboiacandesamortibastardistronzipezzidimerda11 gennaio 2010 alle ore 17:15

    per me l'esonero non basta bisogna sacrificare ameno un giocatore,che io identifico in davis!!!!
    da solo va a zogar in campeto!!!!!

    RispondiElimina
  8. dell'agnello non basta, via garris, davis e maxwell, bisogna ricostruire tutto, siamo ancora in tempo per i playoff

    RispondiElimina
  9. A MI ME BASTARIA SALVARME.QUESTA STAGIONE E' ORMAI FOTTUTA.

    RispondiElimina
  10. Spaccatrombette al massimo dello spionaggio immaginabile11 gennaio 2010 alle ore 17:51

    Mazzon non risponde al telefono, una scagnozza fidata lo sta chiamando per me , quindi forse ha di meglio da fare , quindi ...

    RispondiElimina
  11. http://i46.tinypic.com/zx1p34.jpg

    RispondiElimina
  12. Ho letto nel palantir che il nuovo allenatore della Reyer sarà afro-americano, gay, liberal e protestante.

    Forza Orchi!
    Sempre elfi e umani merda!
    Se la merda fosse oro sai Minas Tirith che tesoro!!!

    RispondiElimina
  13. Spaccatrombette (l'imitatore)12 gennaio 2010 alle ore 12:50

    fioi...Billio ga stomego...

    RispondiElimina
  14. Thomas Sullivan Magnum IV, detto P.I.12 gennaio 2010 alle ore 12:58

    Rombaldoni era con me in Vietnam, mi ha salvato dal fuoco dei vietcong, si è beccato una pallattola al mio posto...mi ha trascinato sulle spalle nel fango che arrivava al ginocchio per una notte intera fino a quella maledetta radura...mi fa così male vederlo lì, abbandonato in panchina...

    RispondiElimina
  15. Ho appena parlato con Contessa della Nuova Venezia, alla domanda cosa ne pensate dell'esonero ho risposto così:
    1 - evento tardivo, andava fatto dopo Vigevano, ma evidentemente il presidente è buono è ha voluto far passare a Dell'Agnello un quasi buon Natale
    2 - Nel corso dell'incontro con la squadra non abbiamo mai avuto la sensazione che questo gruppo avesse la forza per ritrovare la vittoria
    3 - la prestazione con Jesi, con una curva che ha fatto la sua parte egregiamente fino alla fine, ha confermato le sensazione avute nel corso dell'incontro.
    Quindi è un atto dovuto mandarlo a casa, ma una persona un po' più scaltra l'avrebbe mandato via prima.
    Alla domanda chi vi aspettate come allenatore? ho detto che tutti sogniamo Andrea Mazzon.
    Alla domanda cosa vi aspettate per la stagione? ho risposto che l'unico obiettivo credibile è la salvezza. Se la quota play off è ancora sui 30 punti chiedere ad un gruppo di gente così demotivata di vincere 10/15 o addirittura 11/15 sarebbe chiedere troppo.

    RispondiElimina
  16. Bravo Fede, c'e qualche complicanza sulla Mazza ma c'è fiducia

    RispondiElimina
  17. RECALCATI/MARTELLOSSI , INACCETTABILE CAZZO CAZZO CAZZO

    RispondiElimina
  18. C'e chi preme per l'ennesimo errore, ma chi decide e' solo uno , e non ha ancora deciso .

    RispondiElimina
  19. Si però saria el caso de darse 'na mossa! Domenega ghe xe el spareggio salvezza contro Latina e sinceramente lasciarghe in man ea squadra un altro giorno a Billio xe ea roba pezo, visto che a ocio el me pareva queo più in busa de tutti. Qua se riscia el suicidio de massa!

    RispondiElimina
  20. la squadra è in mano a Billio da poco più di un giorno e sono già tutti sovrappeso...

    RispondiElimina
  21. ...si ogni tanto, miga sempre. Comunque tutto tace. Semo sicuri che a causa de 'na crisi de fame Billio no el se sia magna tutti quanti Casarin e Presidente comreso e nialtri semo qua che spettemo notissie e in realtà i xe tutti morti?

    RispondiElimina
  22. secondo me, Mazzon...con un progetto biennale

    RispondiElimina
  23. Secondo me Mazzon...

    RispondiElimina
  24. grazie per il vostro supporto,ci è mancato poco che mi martellossi ....

    RispondiElimina
  25. Non capisco più un cazzo12 gennaio 2010 alle ore 19:17

    La Reyer alla Biennale con Mazzon!

    RispondiElimina
  26. io chiedo ai creativi di preparare uno strscione di ben tornato per il grande ZORZI!!!!
    una cosa anche semplice tipo bentornato tonino o qualcosa del genere.
    ha fatto la storia della reyer e penso se lo meriti.
    sarò grato a chiunque volesse farlo GRAZIEEEEEE!!!!!
    mi scrivo de merda e non se el caso!!!!

    RispondiElimina
  27. voemo el sondaggiooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. queo che no capisse un casso12 gennaio 2010 alle ore 19:45

    calxa ti che ti sa ti me spieghi che casso xè un SENIOR COACH?????????

    RispondiElimina
  29. Senior Coach in Ospizio12 gennaio 2010 alle ore 20:01

    vol dir che decido mi che casso far, le fichette coi tatuaggi dovranno sputare merda

    RispondiElimina
  30. Xe ea stessa domanda che me so fatto anca mi! Penso che sia una roba tipo superconsulente, che in pratica xe un altro modo par ingrumar 'na bocca in più da sfamar. Certo che adesso ghe tocca andar in panchina in tre: Mazzon, Zorzi e Billio. Se no i mette a dieta Billio col casso che i ghe sta!
    Comunque schersi a parte mejo de cussì no penso che ne podesse andar.
    Mazzon giovane, bravo e nostran.
    Zorzi un grandissimo, qua a Venexia amatissimo e forse el personaggio ideal par darghe 'na descantada a quel grumo de fighette che xe i giuocatori Reyer di quest'anno!
    Grazie Presidente!

    RispondiElimina
  31. ...me piasaria veder fin che DGM cerca de spiegarghe a Zorzi che el tiro da 3 fa parte del so repertorio...e ea scravassada de patoni che ghe tira subito dopo Zorzi...

    RispondiElimina
  32. Commento fuori dalla linea GV:
    Spero MAZZON non sia quello della Fortitudo!!!
    ...detto questo...lo adoravo prima....figuriamoci ora...

    RispondiElimina
  33. Tratto da Il paggellone della XV giornata de La Voce di Romagne:

    VOTO 0 alla fine del progetto Dell’Agnello, fulminato da chi non difende, da chi non attacca, da chi si nasconde, da chi non la passa, da chi ha paura, da chi se ne frega. Paga lui, ma gli album di figurine in Laguna li facevano anche quando lui non c’era. Doppione.

    Della serie: coglioniamolo anche in punto di morte.
    Molto carina quella sulle figurine che fa molto pensare...

    RispondiElimina