Come Testo Sacro preferisco

lunedì 4 gennaio 2010

La Caduta


Chi si è fatto 400 km per andare a vedere la Reyer perdere di 4 contro una formazione mediocre (ma allora noi cosa siamo?) qualche sassolino dalla scarpa se lo potrebbe anche togliere. C'è da dire che se è vero che dovevamo e potevamo dargli 20 punti giocando appena normalmente, è anche vero che siamo rimasti attaccati all'idea di vincere (con un po' di culo in più ma, si sa, il culo va cercato) fino al sibilo della quarta sirena. Poi un brivido gelido ed orrendo ha galoppato lungo le colonne vertebrali dei settanta tifosi veneziani accorsi in terra romagnola (noi del GV eravamo 5). E' un brivido oscuro, tenebroso...e improvvisamente il Palacattani si trasforma in Minas Morgul...qualcosa di grottesco è accaduto...è come uscire dalla doccia con l'unico e semplice pensiero di afferrare l'asciugamano e... trovare Darth Fener in bagno con te, con i pantaloni calati, seduto sul tuo gabinetto che fa la popò leggendo "TuttoJedi" che ti dice: "trovo insopportabile la tua mancanza di fede"...
La squadra è caduta ancora. Difficile che si rialzi...i primi due quarti sufficienti per stare a galla e poi l'ennesima conferma della - PIU' - TOTALE - MANCANZA - DI - GIOCO - e di un'idea di squadra. Garris che penetra e cerca DGM (posto sotto canestro esattamente a un metro da lui) snobbando un trascurabile dettaglio...tre uomini enormi tra lui e DGM. Davis non la passa e si palleggia sui piedi due volte...ancora gente che penetra e che scarica su DGM...il solito cecchino dal perimetro...
Volendo fare i buoni, qualche cosa si è vista in più nei primi due quarti. Ma a fare troppo i buoni si finisce per essere ricordati come degli sciocchi.
Finisce con i tifosi che tolgono gli striscioni prima del termine (GV incluso) e che si abbandonano a cori di sfottò nei confronti dei giocatori lasciando la squadra priva di sostegno negli ultimi decisivi 3 minuti.
Qualcuno aspetta, invano, la squadra a fine partita per scambiare una parola.
La cosa sconfortante è che Brugnaro dopo aver riconfermato la piena fiducia a tutto lo staff prima di Natale non può certo mettersi a tagliare giocatori dopo la prima sconfitta. E' legittimo chiedersi allora quante ne serviranno affinché qualcosa cambi? Due, cinque, otto? Ditecelo, giusto per programmare i prossimi week end lontano dal Taliercio, la montagna è così bella fino ad aprile...
La situazione è critica e la soluzione è complicata, lo sappiamo. Siamo pazienti e non abbiamo un approccio "religioso" alla Reyer. Siamo soltanto delusi, pensavamo di vedere del basket e invece ciccia. Però per rispetto ai 3518 abbonati (a quelli che seguono il maschile) qualcosa deve cambiare.

24 commenti:

  1. l'unica cosa da ricordare della trasferta di ieri è il magici gps di ricky che ci stava portando chissà dove ma di certo non a faenza!!!!!!
    10 minuti con le lacrime agli occhi e i crampi alla pancia dal ridere!!!!!
    per il resto solo:BLEEEEEEEEAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S.
    salvo anche il pranzo e il vino,la compagnia,e proprio non mi viene in mente altro!!!!!
    ed essendo andati a vedere una partita è veramente sconfortante

    RispondiElimina
  2. Unico commento: VERGOGNA!
    Non tanto per la partita....si vince e si perde, nello sport...

    1)Non è accettabile che i giocatori non si presentino sotto la curva dopo una prestazione ignobile come quella fornita!

    2)Bacciolo parla di contestazione ingiustificata e squadra scarsa...ma che forza serve per difendere?me lo vuole spiegare?

    3)Ancora più vergognose sono le dichiarazioni fornite dal duo di pagliacci Casarin-Dell'Agnello: Segnali confortanti?!??!
    Allora vediamo: 92 punti subiti...49 nel secondo tempo...10 tiri dell'avversario senza marcatura...e uno(o due) falli nei primi 10 minuti del quarto quarto..PAZZESCO!

    Fede tu digli quello che vuoi in settimana...percè ora come ora io gli straccerei la fidelity in faccia a sentire questi discorsi....

    RispondiElimina
  3. A leggere il commento di oggi di Casarin e Dell'Agnello nel sito della Reyer sembra che abbiamo perso di un soffio giocando alla grande contro i Boston Celtics.
    Ma no i ga ancora capìo che semo drio far da cagar oltre ogni umana immaginazione!
    Se avessimo avuto 8 punti in più di quelli che abbiamo non dico che si doveva essere delusi, ma neanche troppo gasati!
    Siamo ad un pelo dalla zona retrocessione, riusciamo a perdere anche contro squadrette costruite con 4 soldi e 5 minuti prima dell'inizio del campionato (vedi Casalpusterlengo, Vigevano, Imola, ecc.) e ancora a questa gente avanza di fare commenti positivi...
    No comment...

    RispondiElimina
  4. casarini a dir poco D.E.L.I.R.A.N.T.E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. LA VOCE SUADENTE DEL GPS4 gennaio 2010 alle ore 17:20

    disemo pur GHE SBORO!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. si SALVI chi puoooooo'
    grandi ragazzi che siete andati!
    La mia idea è che servirebbe una rivoluzione: da Casarin a dell'Agnello ai giocatori (Janicenoks e Causin esclusi)...più che un'idea è pura utopia.
    Poichè servono i soldi per farla, e considerando che ce li siamo sputtanati tutti quest'estate, meglio lottare per non retrocedere!
    Sarebbe meglio una retrocessione, piuttosto che un nuovo FALLIMENTO !

    RispondiElimina
  7. Mi vien da vomitare...

    RispondiElimina
  8. ...no so gnanca più in che modo lamentarme...no ghe xe più paroe...

    RispondiElimina
  9. ...spero solo che se par sbaglio domenega se vince co Jesi, ai novelli Gianni & Pinotto (cioè Casarin e Dell'Agnello, perchè dopo i commenti sul sito Reyer de oggi no ghe xe dubbio che i xe do comici), no ghe vansa tempo de dir che xe ea vittoria dea svolta che adesso se vince tutto...

    RispondiElimina
  10. ...ea faccia come el culo...

    RispondiElimina
  11. ...ma demoghe fiducia...el prossimo anno i xe de sicuro a Zelig...

    RispondiElimina
  12. Cazzo !!! ma quello che dichiarano i 2 pagliacci è allucinante, ora bisogna capire se domenica i giocatori fanno saltare il banco con un altra prestazione da dilettanti oppure giocano il jolly e la merda aumenta ... FUORI,FUORI,FUORI !

    RispondiElimina
  13. sono stato ingaggiato per sabato sera da un certo Catarin o Casarin...boh...voi ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina
  14. J non dire una parola di più sei il solito bocca

    RispondiElimina
  15. il nemico del mio nemico ha detto di essere mio amico ma io mica gli ho creduto4 gennaio 2010 alle ore 21:28

    GIANLUCA IO OLTRE A JANI E CAUSIN SALVEREI ANCHE MEINI PER IL RESTO NOTTE FONDA.SPERO COMUNQUE DI NON RETROCEDERE E RIPARLIAMONE IL PROSSIMO ANNO.
    INTANTO SE IL PROBLEMA E' IL COACH CHE PER UN MOTIVO O PER L'ALTRO NON NE VA FUORI VIA CON L'ESONERO,SE INVECE IL PROBLEMA E' QUALCHE GIOCATORE CHE REMA CONTRO TAGLIAMOLO,O ANCHE ENTRAMBE LE COSE.....MAH....!!
    MA NON OSATE RETROCEDERE PORCA TROIA!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. facciamo la fine di questi ?

    http://www.repubblica.it/2009/11/rubriche/basket-intervista-al-campiona/papalia-intervista/papalia-intervista.html

    cazzo volete da me !

    RispondiElimina
  17. sempre quello che prima non ha creduto che il nemico del suo nemico sia un amico,perchè da quello non comprerei neanche un auto usata,MA TI GA VISTO CHE FACCIA????4 gennaio 2010 alle ore 21:37

    intanto comunque venerdì ndemo a sto incontro dee sborae.sarà l'incontro della svolta per dirla con DS e coach......BOH!!!!

    RispondiElimina
  18. BIONDARO MI AUGURO PROPRIO CHE NON SIAMO PRESI COSì MALE

    RispondiElimina
  19. orsù, giovanotti...non pigliatevela troppo...è solo uno sport in fin dei conti no?
    P.S. Jolly...non fidarti del tuo procuratore, un uccellino mi ha detto che è un baro...

    RispondiElimina
  20. Teodomiro Valentin dal Negro5 gennaio 2010 alle ore 10:06

    coach merda, lui odiare me

    RispondiElimina
  21. Causin come uomo spogliatoio può andar bene nel roster della Reyer ancora per alcuni anni (fin che no ghe servirà el baston per camminar...), ma dal punto di vista tecnico è molto limitato pure lui. Idem Meini che quest'anno si è molto involuto (e non è che partisse dal talento di Magic Johnson...)
    Guardandola al contrario, chi ci sarebbe da tagliare?
    Senza essere troppo drastici (perchè rifare una squadra per intero a metà stagione non ci porterebbe da nessuna parte) direi senz'altro:
    Davis - sempre inguardabile finora! e Maxwell - un non giocatore. Punto e basta!
    Minutaggo da ridurrer a Meini e Causin e minutaggio da aumentare a Ceron (e di molto!!!) e Rinaldi.
    A parte queste considerazioni, quello che secondo me Dell'Agnello non ha ancora capito è che con questo (non) gioco non andiamo da nessuna parte.
    O si punta sul corri e tira (cosa che più o meno faceva lui a Livorno l'anno scorso, squadra che aveva uno dei migliori attacchi della Lega2) o si punta su una difesa asfissiante e gioco ragionato come faceva (penosamente) Dalmasson l'anno scorso.
    Invece non siamo nè carne nè pesce e ogni squadretta che incontriamo riesce ad imporci il suo gioco: quasi 100 punti subiti con Imola, sì è no 70 fatti con Vigevano e Pistoia, e così via.
    Sapete che vi dico?
    Quasi quasi proverei a mettere sulla panchina dei maschi Loris Barbiero.
    E' un reyerino doc, conosce l'ambiente, potrebbe dare una scossa alla squadra (perchè con i "nomi" che abbiamo c'è davvero da pensare che serva una scossa, perchè non si possono essere impippiti tutti su un colpo!), a Brugnaro non costerebbe un centesimo, ecc. ecc.
    Temo rimmarrà un'idea campata in aria...

    RispondiElimina
  22. mio fratello ci starebbe anche e in certi ambienti il nome è già circolato

    RispondiElimina
  23. Rinaldi aveva tre falli alla fine del primo quarto.

    RispondiElimina