Come Testo Sacro preferisco

lunedì 11 gennaio 2010

La fiducia è lenta, l'esonero è rock!

Tutto quello che il mio ottimismo in relazione al presente può dare per il futuro è speranza.
(Karl Popper)

Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)

Concedi alla ragione il privilegio di essere l’ultima pietra di paragone della verità.
(Immanuel Kant)

12 commenti:

  1. Una roba indecente, non dico che abbiamo toccato il fondo visto che ogni volta che lo dico sti cazzoni continuano a scavare e a fare il fondo sempre più profondo. Per quello che si è visto ieri non è più sufficiente esonerare l’allenatore qua sarebbe da rifondare completamente la squadra non c’è più nulla e nessuno da salvare in sta schifezza immonda che è la Reyer di oggi. Paradossalmente gli americani, che a mio avviso nel corso del campionato sono quelli che hanno avuto il rendimento più deludente, ieri sono quelli che hanno fatto meno schifo degli altri e a tratti hanno provato a fare anche qualcosa, ma troppo poco per salvare sta baracca di incapaci. La cosa che mi ha turbato di più è la pochezza del gruppo di italiani.
    Causin e Meini certamente non due fuori ma almeno gente che ci ha sempre messo cuore, ieri in 20 minuti di gioco ha testa hanno complessivamente messo assieme uno 0 su 7 da 2 uno 0 su 6 da 3 ed un confortante 1 su 4 ai liberi. Indecenti.
    Di Giuliomaria ormai è un lusso che una squadra come la Reyer non si può permettere: prenderà anche rimbalzi, tirerà anche qualche stoppata ma uno che ti sbaglia 8 tiri liberi in una partita è un vantaggio che assolutamente non possiamo più permetterci. Insopportabile.
    Rinaldi che in estate mi aveva fatto tanto sognare, mi lascia sempre più allibito. Ha anche dei buoni movimenti spalle canestro (vedi la prima azione di ieri), ma oltre ad essere scarsamente utilizzato dal punto di vista offensivo, è involuto in modo mostruoso e ad ogni partita colleziona un numero di errori e palle perse che sono veramente intollerabili. Deprimente.
    Allegretti fa qualcosina qua e la ma veramente pochissimo e anche lui conferma questo trend di continuo peggioramento. Inconsistente.
    In questo disastro rientra anche Ceron, visto che anche lui ieri ha fatto alquanto schifo ma è l’unico che scuso visti i suoi 17 anni. Giustificato.
    E se in questo disastro dove tutti hanno fatto schifo non c’è stato nemmeno un minutino in campo per il povero Valentino Maxwell, beh, a sto punto non gli resta che impiccarsi. Non so se sia forte o una pippa colossale, ma uno che non ha la possibilità di entrare in una partita del genere dove peraltro ci sono due suoi pari ruolo infortunati, ieri doveva essere ovunque ma non al Taliercio. Inutile.
    Gli americani come dicevo ieri hanno un po’ salvato la faccia ma a mio avviso è troppo poco, soprattutto da due giocatori che fino ad oggi hanno deluso parecchio e che probabilmente sono una delle principali cause della classifica deficitaria della Reyer. Sacrificabili.
    Dell’Agnello. A questo punto non voglio entrare nel merito delle sue capacità da allenatore, probabilmente sarà anche bravo, ma qui non l’ha di sicuro dimostrato e per come è evoluta la situazione non c’è assolutamente più margine perché le cose possano migliorare. Capita, ma vista la situazione potrebbe almeno avere il buon gusto di togliersi dalle palle.
    Janicenoks per sua fortuna ieri era rotto ed è stato solo spettatore del disastro, ma temo che se anche ci fosse stato le cose no sarebbero andate molto meglio visto che anche lui quest’anno è stato parecchio deludente.
    Però la principale colpa è della società che fino ad ora non è intervenuta ed ha voluto dare fiducia ad un gruppo che ormai era evidente che non meritava più nessuno fiducia, questo immobilismo a mio avviso ha portato ad una situazione molto più difficile da recuperare di quanto sarebbe potuto essere se ad esempio si fosse deciso di intervenire dopo la sconfitta con Vigevano.
    Vediamo nelle prossime ore cosa succederà ma questa volta deve assolutamente succedere qualcosa, altrimenti il rischio retrocessione è altissimo.
    Per quanto mi riguarda chiunque è cedibile, ormai non punterei più su nessuno di questo gruppo bisogna salvare il salvabile con mosse drastiche.
    La cosa che più fa incazzare è che nonostante tutto ieri il palazzetto era immeritatamente pieno.
    E’ il momento di agire e noi tifosi non possiamo che stare in attesa, la palla ora passa al presidente vediamo se tira meglio di DGM…

    RispondiElimina
  2. ...e il bello è che in una situazione del genere in cui noi dovremmo agire e Jesi festeggiare, la prima notizia di oggi è l'ingaggio del play americano Marshall Strickland da parte della Fileni Jesi. E noi continuiamo ad aspettare...

    RispondiElimina
  3. Nessun ideale assoluto farà sì che il leone giaccia con l'agnello a meno che l'agnello non sia dentro di lui (David Herbert Lawrence)

    RispondiElimina
  4. ...e far 'na permuta e darghe dentro DGM, Rinaldi e Allegretti e tor su Farioli, Alberti e Sartori?

    RispondiElimina
  5. Pluri-schizzo-citazionista11 gennaio 2010 alle ore 11:17

    Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi. (Leo Buscaglia)

    RispondiElimina
  6. Psicopazzo senza tabù11 gennaio 2010 alle ore 11:19

    Pazienza, sostantivo. Una forma ridotta di disperazione, travestita da virtù (Ambrose Bierce)

    RispondiElimina
  7. Ore 12. Tutto tace. Calma piatta. No xe ancora successo un casso. Mah...

    RispondiElimina
  8. E reintegrar Bonora, Green e George e veder se co ea squadra de l'anno scorso riuscimo a salvarse?

    RispondiElimina
  9. Proposta: e far un bel rimpasto in pieno stile Reyer?
    Allora: rimettemo Dalmasson a allenar i fioi; a Dell'Agnello, che el xe un bel pandolo, ghe cavemo ea giacchetta, ghe mettemo 'na canottierina co un numero e lo rimettemo a zogar; a allenar le fie mettemo el superconsulentesegreto Dan Peterson; Di Giuliomaria lo mettemo a far ea mascotte al posto del Leon (che tanto el xe abbituà a far el paiasso); e el Leon lo mandemo a SI SportItalia a commentar l'NBA al posto de Dan Peterson che tanto xe 20 anni che i ghe da trasmission da condur al Gabibbo e no vedo perchè no possa farlo anca el Leon...

    RispondiElimina
  10. sul gazzettino dicono via maxwell!!!
    alla fine paga sempre il più debole.
    se fossi stato brugnaro dopo ieri andavo in sogliatoio e a davis avrei detto di farsi la doccia e di sparire dalla vista,poi andavo dal tecnico e lo avrei esonerato!!!!!!
    ma alla fine ad andarsene sarà maxwell e davis continuerà a deliziarci!!!!
    sono tutti unitissimi ed amicissimi UN GRUPPO FANTASTICI FATTA DI GENTE FORTISSIMI quindi tutto BENE!!!!!

    RispondiElimina
  11. Lo spione che ha visto giusto ieri sera in Parterre11 gennaio 2010 alle ore 13:36

    Con il presente comunicato la società Reyer annuncia di aver sollevato dall'incarico coach Sandro Dell'Agnello. Ringraziandolo per la professionalità e per la dedizione alla causa, la società si augura con questa mossa di dare alla squadra quella scossa necessaria per invertire il trend. La guida della formazione verrà affidata temporaneamente, in attesa di eventuali sviluppi, al vice allenatore Alberto Billio. Nel salutarlo, la società, nella figura del presidente e di tutto lo staff, augura le migliori soddisfazioni sportive e personali a Sandro Dell'Agnello.

    RispondiElimina
  12. 11/01/2010 - COACH DELL'AGNELLO SOLLEVATO DALL'INCARICO
    Con il presente comunicato la società Reyer annuncia di aver sollevato dall'incarico coach Sandro Dell'Agnello. Ringraziandolo per la professionalità e per la dedizione alla causa, la società si augura con questa mossa di dare alla squadra quella scossa necessaria per invertire il trend. La guida della formazione verrà affidata temporaneamente, in attesa di eventuali sviluppi, al vice allenatore Alberto Billio. Nel salutarlo, la società, nella figura del presidente e di tutto lo staff, augura le migliori soddisfazioni sportive e personali a Sandro Dell'Agnello.

    RispondiElimina