Come Testo Sacro preferisco

mercoledì 13 gennaio 2010

Il clima rigido (-21) ci ha fatto bene.

Non finiremo mai di ripeterlo...troppo tardi, troppo tardi è arrivato questo avvicendamento. Il fatto di aver preso il meglio disponibile su piazza vuol dire:
1 - che il Pres. si è reso conto di aver fatto questa scelta troppo tardi ed ha dovuto rimediare prendendo il top;
2 - che ha speso molto (immagino), quindi stop alle voci che vogliono un Pres. demotivato ed intenzionato a mollare nel futuro prossimo;
3 - dubito che Mazzon abbia accettato un contratto fino a giugno;
Quindi c'è soddisfazione e fiducia nel futuro, ma l'amaro in bocca resta per l'eccessivo ritardo con il quale è avvenuto l'esonero e soprattutto per una domanda che mi perseguita...
Dopo la fiducia di Natale, ed alla seconda sconfitta...secondo voi se avessero perso in casa di 3, di 5, di 1....l'avrebbe esonerato? Meno male che hanno perso di 21...solo questo disastroso e umiliante risultato ha obbligato il Pres. a concludere il rapporto. E un altro dubbio...no xe che i zogadori gaveva fato dò conti...

52 commenti:

  1. e ora via davis,che vada in parchetto a giocare da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anche io come calxa vorrei vedere la scena di dgm che spiega a zorzi che lui è 15 anni che tira da 3!!!
    e anche quella che sui i liberi ha un blocco psicologico poverino!!!!!!!!
    sento già la musica dei sciaffoni!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. fazé presto vialtri a parlar...ma chiunque se caga 'dosso quando che £o vardo drito nei oci...

    RispondiElimina
  3. Condivido quello che ha scritto Federico nel post.
    Secondo me c'è anche un altro aspetto importante da sottolineare insito in questa scelta.
    Se avessero scelto un allenatore di basso profilo, col cacchio che le presunte starlette che abbiamo in squadra avrebbero iniziato a rimboccarsi le maniche, con il risultato che tutto sarebbe probabilmente rimasto come prima, a meno che chi è sceso in campo finora lo avesse fatto solo con l'intento di far cacciare Dell'Agnello (il che sarebbe gravissimo!).
    Con invece un allenatore (Mazzon) che ha vinto coppe internazionali, che ha allenato in Eurolega e in squadre di gran blasone, i giocatori dovranno tirare fuori i maroni per forza, perchè altrimenti finiscono dritti in tribuna!
    Idem per i discorso del paron Zorzi. Come ironicamente ha scritto il calza, voglio vedere se nel costuire uno schema d'attacco che prevede che quel mandolone di DGM stia ad un centimetro dal canestro se questo se ne esce sull'arco perchè sono 15 anni che tira (con percentuali ridicolosamente ridicole) da 3!
    Eo mette a far a sagoma umana ai distrubutori dea Q8!
    Comunque non si può che essere contenti per questa scelta del presidente.
    Chissà che si riesca comunque ad agganciare i play off (e allora non vorrei essere nei nostri avversari), ma comunque anche in prospettiva della prossima stagione si sono poste le basi per far gestire la squadra a persone di primissima qualità.

    RispondiElimina
  4. Indubbiamente l'arrivo del duo Mazzon-Zorzi non lascia alcun dubbio che l'ineresse di Brugnaro per questa squadra è enorme e questo mi lascia molto tranquillo per il futuro.
    Spero che con questa scelta possa iniziare veramente un discorso da portarsi avanti negli anni, quello che in realta si era già tentato di fare con Dalmasson anche se il salto di categoria ha interroto la cosa per palesi limiti. Con Mazzon e Zorzi è invece evidente che anche un eventuale (e sperato!) salto di categoria futuro questo problema non sussiste visto il provato valore di entrambi.
    Non ci resta che sperare che adesso le cose si sistemino per il meglio e se per quest'anno il discorso si fa molto complicato in prospettiva playoff, spero che almeno si possano vedere dei risultati confortanti su cui poi cercare di gettare le basi per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  5. ...il timore è che quelle dieci mammolette che vanno in campo non siano stati investiti dalla stessa euforia che ha colto noi tifosi e continuino ad andare in campo cagandosi addosso, in quel caso...beh, sarà molto dura, non so se gli schiaffoni del vecchio Tonino possano fare effetto...ma se non fanno effetto spero che almeno facciano molto male...staremo a veder se ea prossima partia tutti i zogadori entra in campo co 5 dei tatuai sul muso...

    RispondiElimina
  6. Brugnaro in conferenza stampa ha ribadito che il pozzo non è senza fondo...
    Quindi difficilmente arriverà anche qualche nuovo giocatore.
    Comunque meglio due allenatori con i contro maroni che un americano a gettone che abbia solo voglia di guadagnare qualche dollaro facile...

    RispondiElimina
  7. ...su i rinforzi non è detto, in questi giorni dalla stampa locale (vedi gazzetin in poche paroe) è saltata fuori la voce di Maxwell via; da parte della dirigenza di aspettare il giudizio del nuovo coach prima di eventuali rinforzi; e a quanto sembra si è già vociferata l'intenzione di prendere un 4/5 che sappia giocare sotto.
    Non so se siano le solite balle ma se c'è un minimo di fondamento penso che stravolgimenti no ma almeno un rinforzo penso che possa arrivare.
    Teniamo presente inoltre che a breve dovrebbe rientrare Rombaldoni nel settore guardie e se l'interesse fosse rinforzarsi sotto potrebbe essere che si decida di sacrificare anche qualche straniero per un lungo mettendo Romba in quintetto(sempre che el ghe ea fassa e no ghe sciopa qualcossa altro aea prima partia).
    Sul Blog ufficiale si sogna un certo Jeremiah Massey ala pivot di 2.02, americano con passaporto macedone che ha gia giocato con Mazzon all'Aris e attualmente fuori rosa al Real Madrid. Sarebbe un botto coi fiocchi e probabilmente fuori della nostra portata e che probabilmente vorrebbe dire anche l'addio di Janicenoks. Mi dispiacerebbe molto perdere Jani però temo che sarà comunque una cosa molto probabile a fine stagione.
    Puntando invece su un passaportato al posto di Maxwell io ripeto l'idea Joel Salvi dato in uscita da Ferrara. Non mi gasa, non è un fenomeno però resta comunque uno solido e abbastanza rognoso che potrebbe essere un buon inserimento.
    De americani al posto de Davis invense se ghe ne podaria trovar qualche migliaia...

    RispondiElimina
  8. ma no gavè na casa ciò?
    il Cavaliere Mascarato

    RispondiElimina
  9. Tu dov'eri nel 1980?13 gennaio 2010 alle ore 21:58

    Voi' capirlo che se tutti 20 gloriosi veni so co nialtri xe meio,femo Schifo e fe' schifo.go visto domenega Barbarossa e 2 sbarbai co nialtri , ma anca staltri cadaveri podaria venir so .

    RispondiElimina
  10. Funzionario dell'Ufficio Stato Civile del Ministero degli Interni della Repubblica Macedone14 gennaio 2010 alle ore 08:42

    ...fioi...vi assicuro che non è stato facile dare ad un bel negrone nato a Detroit il passaporto macedone...no sté rompar e bae...

    RispondiElimina
  11. ...idea Gillermo Diaz. Guardia portoricana classe '85, le ultime 2 stagioni ha giocato (bene) a Caserta, buon tiratore da 3. Sembrava che dovesse accasarsi a Reggio Emilia al posto di Marigney ma alla fine la squadra emiliana ha preferito non cambiare giocatore (sia per motivi di budget ma anca perchè tutto sommato i xe secondi e i se ea passa abbastansa ben).
    Attualmente Diaz è free agent.
    Diaz ha anche casualmente lo stesso ruolo di Davis...oh...fataità...che schersi che a volte fa el destin...

    RispondiElimina
  12. ...comunque xe Guillermo, go sbaglià de sciver...

    RispondiElimina
  13. ...comunque xe scriver, go sbaglià de scriver...

    RispondiElimina
  14. go fato dae 10 ae 6 stanote...ghea mo£é de ciamarme...

    RispondiElimina
  15. 'Scolta ciò...Afro-americo-macedoni, guardie portiricane...ma no ghe xe un bel mando£on ciosoto? o de San Michele al Tagliamento?

    E Maxwell...'desso go capìo che tipo de guardia xe..."el xe 'na guardia...el xe 'na guardia!!!" dize tuti....
    E £o go capìo che'l xe 'na guardia...se vede da quanto che xe stanco che 'l xe 'na guardia notturna...

    RispondiElimina
  16. Brugnaro ha dichiarato che Dell'Agnello non è stato "cacciato" come qualcuno ha scritto ma che è stato "sollevato" dall'incarico.
    Mi chiedo cosa si debba fare per essere esonerati da Brugnaro?
    4/15?
    3/15?
    2/15?
    1/15?
    0/15?
    Se 5/15 con l'ultima persa in casa di 21 contro una squadra di brocchi non basta a giustificare un esonero allora voglio essere assunto da Umana anche io...

    RispondiElimina
  17. amarcord...perché il peggior difetto degli italiani è quello di avere la memoria corta.

    LA REYER INGAGGIA L'ITALO-AMERICANO VALENTINO MAXWELL
    Scritto da Marcabasket Staff
    14.07.2009
    Ecco il terzo volto nuovo in casa Umana Reyer. Si tratta dell'italo-americano Valentino Maxwell, guardia ventiquattrenne di 193 centimetri. Dinamicissimo e con notevoli mezzi atletici, l'oriundo è un giocatore eclettico: rapido penetratore, dotato di un buon tiro da fuori, possiede un bagaglio tecnico che gli permette di avere numerose soluzioni. Formatosi nella texana Concordia University con la quale ha disputato il campionato NCAA3 ha giocato da titolare nelle stagioni 2005/2006, 2006/2007 e 2007/2008 raggiungendo sempre i venti punti di media a partita e toccando il top di 36 punti personali. Quindi il suo approdo nel massimo campionato ungherese, torneo in continua crescita nonchè una delle nuove frontiere dove trovare talenti emergenti. Arrivato a novembre a rinforzare la formazione del Debreceni Egyetem, con la quale ha giocato da statunitense, ha collezionando 21 presenze segnando 12.8 punti per gara più 3.8 rimbalzi e 2.0 assist. La sua percentuale realizzativa dal campo è stata del 54.0%, mentre quella da tre è stata del 29.5%. "La stagione scorsa, la sua prima in Europa, lo abbiamo seguito con interesse - spiega il direttore sportivo dell'Umana Reyer maschile Federico Casarin - ad aprile ha ottenuto il passaporto italiano e questo lo ha reso appetibile a molte squadre del nostro campionato nel quale può giocare con lo status di passaportato. Lo abbiamo vincolato a noi, battendo sul tempo altre società e vincendo la concorrenza di altri club, in attesa che coach Dell'Agnello lo visionasse di persona e lo ritenesse adatto, per le sue qualità, alla Reyer della prossima stagione". L'allenatore orogranata ha infatti avuto l'opportunità di visionare direttamente Maxwell per alcuni giorni prima di dare il suo parere positivo. "Anche vedendolo giocare a contatto diretto mi ha fatto una buona impressione - spiega Dell'Agnello - un giocatore eclettico, che gioca da guardia ma che può anche portar palla oppure catturare rimbalzi. Nonchè un ragazzo disponibile al lavoro e pronto ad immedesimarsi in questa nuova realtà che sarà la Legadue italiana nella quale può avere un buon impatto". Di padre statunitense e madre italiana, di Vicenza, Maxwell è nato in Italia ma ha sempre vissuto negli Stati Uniti e non parla la lingua italiana. "Sono molto felice di essere qui so di avere una grande opportunità - spiega il nuovo giocatore reyerino - inoltre so di essere stato scelto da una società molto ambiziosa. Sono pronto a dare il massimo, voglio dimostrare quanto valgo e per questo mi metto a completa disposizione dello staff tecnico. So che la Legadue è un campionato che ha caratteristiche diverse rispetto a quelli in cui ho giocato fino ad ora ma questo non mi spaventa e sono determinato ad affrontare al meglio questa nuova sfida. Cercherò di sfruttare il tempo che ho a disposizione da qui al raduno della squadra per imparare a parlare almeno un po' l'italiano ed essere pronto anche sotto quell'aspetto

    RispondiElimina
  18. ricordo a chi volesse parteciparvi (a fede e ai suoi pseudonimi in particolare)che questa sera si terrà gloriosa riunione

    RispondiElimina
  19. Da www.basketcentral. it, Il Paggellone di metà campionato:

    Umana Venezia (10°, 5-10) – Voto 4
    La squadra più costosa e più deludente del torneo, partita bene ma senza esaltare e crollata poi con sette sconfitte nelle ultime otto partite. A -6 dai playoff ed a +4 dalla salvezza, il presidente Luigi Brugnaro ha appena esonerato Sandro Dell’Agnello per sostituirlo con Andrea Mazzon e Tonino Zorzi in versione di senior assistant, mossa divenuta ormai inevitabile. Nella lista dei compiti dell’ex allenatore di Fortitudo ed Aris, c’è prima di tutto quello di dare un’identità ad un gruppo che ha talento ma che è anche titolare del secondo peggiore attacco del torneo. Di seguito, andrà sistemato un reparto lunghi più che mai deludente, con Rinaldi e Di Giuliomaria molto al di sotto del par.

    Beh dai, semo el voto più basso ma credevo pezo...

    RispondiElimina
  20. Su Valentino Maxwell ok, non potevano dire di aver preso una pippa, tutto sommato non ritengo sia stato un errore il suo acquiso, la squadra appariva forte soprattutto nel settore esterni e una scommessa (perchè tale era Maxwell) la si poteva anche fare.
    L'errore a mio avviso è stato proprio quello di perseverare: dopo 3 partite che Dell'Agnello non lo metteva in campo bisognava ammoettere l'errore (in pratica scommessa persa, capita) e cederlo in una lega minore, insomma Valentino a mio avviso poteva arrivare ma non doveva stare qui oltre a novembre, invense xe gennaio e lo gavemo ancora sui comi...

    RispondiElimina
  21. non uso pseudonimi dal 1997.

    RispondiElimina
  22. Sono andato ieri sera in sede e ho riferito tutto al paròn...percui stasero no vegno...

    Si dai, Vale andava mandato via perché mandarlo via significava fare il bene suo e della Reyer. Così invece si è fatto il male suo (umiliato e ridicolizzato davanti a 3ooo persone) e della squadra, privata dello spazio per un indispensabile rinforzo.
    Questa società ha fatto grossi errori e i responsabili sono i giocatori e Casarin, Dell'Agnello e Brugnaro.
    Brugnaro ai suoi errori ha rimediato sborsando denaro...voglio vedere adesso Casarin ed i giocatori come si faranno perdonare...
    Noi, io e i miei numerosi alias, siamo molto scettici sul fatto che si possa andare ai play off...

    RispondiElimina
  23. non mi oiace lo sfondo azzurrino lo rivoglio granata!!!!!!!per l'azzurrino FUORI FUORI FUORI

    RispondiElimina
  24. ma sei daltonico? guarda che è granata...mi sa che ti è partito lo schermo fratello...

    RispondiElimina
  25. Prima sono andato a farmi tirare le ossa dal mio chiropratico e abbiamo parlato un pò di basket. Il tipo, anche se è alto come Danny De Vito e ha la stessa compattezza fisica di una salamandra, di basket ne capisce e conosce bene anche Zorzi visto che lavorava per la Viola Reggio Calabria ai tempi un cui allenava il vecchio Tonino. Me ne ha fatto un quadro non troppo incoraggiante, nel senso che ormai il povero Tonino fa più infarti che scorregge e questo lo ha debilitato parecchio, parla a fil di voce e con la bocca mezza storta tanto da apparire un pò rincoglionito. Ma di basket ne capisce, al meno su questo ha convenuto anche il mio tira ossi.
    Quindi il ruolo che Zorzi avrà alla Reyer, oltre che di ritorno di immagine, sarà di puro sostegno tecnico a Mazzon ma dubito che gli si possa richiedere un impegno maggiore. Insomma i sciafoni sul muso a Di GiulioOsvaldoMariaStuarda me sa che difficilmente riuscirà a tirarghei, ansi, se el ga el cuor cussì messo mal no so se ghe convien vinir al Taliercio perchè ea prima volta che el se vede Di GiulioSamantahMaria in partia tirar i liberi de tabea el ghe resta secco sul posto.
    Mi me immaginavo che Mazzon&Zorzi gavaria zogà un fià al polissiotto bon e queo cattivo e invense me sa che a Mazzon ghe toccarà tirarse su le maneghe e far eo ea parte del duro.
    Sempre il mio chiropratico, senze che io lo istigassi, ha riversato una equa quantità di merda al già citato Di GiovanBttistaMaria.
    Fataità...

    RispondiElimina
  26. ...a proposito anche Mauro Sartori entra ufficialmente nello Staff Reyer. Ma serviva proprio?

    RispondiElimina
  27. ma se a Charlie Brown ti ghe cavi via chel sugaman de l'ostia e ti ghe meti 'na sciarpa dea Reyer ti pensi che i £o fa entrar nel staff dea reyer?
    Ma quanti i xe? ma i ghe sta?

    RispondiElimina
  28. Però, Calxa, forte il tuo negromante di fiducia...

    E po', vista la pronuncia, no sarìa megio "Calsa"? co £a "x" ti me sembri basco...

    RispondiElimina
  29. ...ea x fa più figo...ga un che de straniero...

    RispondiElimina
  30. mi vedo tutto azurin!!!!!!!
    e el fa proprio da cagar,sarà anca el me computer o che casso ne so ma qualunque sia EA causa FORA FORA FORA

    RispondiElimina
  31. Il chiromatico di Calxa14 gennaio 2010 alle ore 20:35

    Secondo mi i pol rivar ai playoff soo se i vinse domenega ...

    RispondiElimina
  32. Avete qualche problema con me?

    RispondiElimina
  33. il clima rigida (-21) ci ha fatto male...a tutti...

    RispondiElimina
  34. Ho visto un'intervista in tv di Zorzi e confermo che el xe più de à che de qua.
    La doppia scelta Mazzon-Zorzi, oltre che dal punto di vista dell'immagine può avere anche una spiegazione tecnica molto valida.
    Mazzon è una che cura molto la difesa, infatti ha subito precisato che per lui i campionati si vincono così.
    Zorzi invece è considerato un mago dei giochi d'attacco.
    Senza tornare ai tempi della reyer (dove molti di noi non erano ancora nati o quasi...) ultimamente Avellino (non Siena o Bologna o Milano o Roma...) ha vinto una coppa Italia con lui come senior coach proprio grazie a semplici ma efficacissimi schemi d'attacco per i giocatori che i campani avevano in squadra.
    Potrebbe essere che Mazzon si dedicherà soprattutto a far tirare fuori i maroni in fase difensiva ai vari Di giulio "cecchino" maria, Allegretti e Davis, mentre Zorzi si dedicherà a costruire qualche bel schema d'attacco per Garris, in modo da coinvolgere più nel gioco offensivo Jani, lo stesso Davis e Rinaldi.
    Speremo sia cussì....

    RispondiElimina
  35. Pubblichiamo di seguito ampi stralci del DOSSIER "TROMBA ROTTA"

    [...] Già dall'inizio di gennaio l'agente sotto copertura nome in codice "Black Giraffa" segnalava attività sospetta di membri dell'organizzazione denominata "Glorioso Vessillo" (in seguito GV)negli ambienti del REY BLOG.
    Ad una prima analisi tale frequentazione appariva chiaramente sospetta, in particolare alla luce degli opposti propositi cui ufficiosamente si rifacevano le due organizzazioni.
    Da un'iniziale sporadicità delle frequentazioni verso la metà di gennaio i contatti iniziarono ad essere più frequenti e la cosa non sfuggì a Black Giraffa il quale produsse il seguente rapporto: [...] si segnala in particolare la presenza di un operatore in attività tale "Spaccatrombetta". Lo Spaccatrombetta manifesta ripetutamente l'intenzione di disarticolare il fronte del dissenso tramite la diffusione virale di notizie artificiose, all'uopo congegnate, delineando un profilo personale di elevato spessore criminale.[...] Segue -> 1

    RispondiElimina
  36. ...si , si, el Tonin el sarà anca un mago nei zoghi d'attacco ma ea vedo duretta forte trasformar Di Giugnomaria in Dalpagic. Al massimo el pol domandarghe de farse cresser i baffi...

    RispondiElimina
  37. Infatti! Di Giulio pippon maria ga da star sotto canestro a stoppar E BASTA!
    Sono gli altri 3 che ho scritto prima che, avendo mani più educate, potrebbero beneficiare dei suoi schemi.
    P.S. Latina ha ingaggiato una forte ala statunitense.
    Gera mejo se i spettava un altro per de giorni....

    RispondiElimina
  38. perché? con la Reyer è sempre tempo d'incassare!

    VI PREGO, GIOCATORI CARI; SMENTITEMI!!!!

    RispondiElimina
  39. ipotesi gloriosa trasferta a latina abortita causa boicottaggio.3 pazzi quasi convinti nel portare a termine cotanta gloriosa missione,sono stati distrutti nel morale da alcuni gloriosi che ci chiedevano se avessimo perso il contatto con la realtà!!!!
    boicottati anche da numerosi problemi logistici"LATINA Xè PROPRIO IN CUEO DE SO MARE,QUASI IMPOSSIBILE DA RAGGIUNGERE PER NOI COMUNI MORTALI!!!!!!!"
    P.S.
    RIVOGLIAMO LO SFONDO GRANATA,NERO è ANCHE PEGGIO DI AZZURRINO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  40. memorizzate questo nome...tra un po' sentirete parlare spesso di me...

    RispondiElimina
  41. Grazie a tutti per le meravigliose ore passate assieme, spaccatrombette abbraccia da oggi il progetto Brizzolati per la Reyer e si sposta sulle loro piattaforme tecnologiche

    RispondiElimina
  42. sentirai il mio fiato sul collo...sempre.

    RispondiElimina
  43. Dichiaro di essermi impossessato di questo sito.

    RispondiElimina
  44. d'ora in poi molte cose cambieranno, perché ho una sola grande dote...io faccio accadere le cose.

    RispondiElimina
  45. Baffi di Di Lugliomarina a parte il problema offensivo della Reyer è lo stesso dell'anno scorso: abbiamo un gioco solo perimetrale e non abbiamo nessuno che la sa buttare dentro sotto canestro. Sta cosa fa veramente incazzare visto che sono cambiati gli allenatori, quasi tutta la squadra è diversa, ma il risultato è lo stesso tanto più che anche quest'anno come l'anno scorso siamo la squadra che in assoluto ha la peggior percentuale dal campo. Guarda che ce ne vuole essere i peggio per due anni di fila in questa graduatoria! Siamo troppo prevedibili in attacco.
    E con il materiale umano che abbiamo ha disposizione non sarà facile cambiare la cosa:
    - Allegretti, anche ti segna ma predilige un gico perimetrale e non mi pare sia in possesso di grandi movimenti spalle a canestro;
    - Di Giunomania se gli dai la palla sotto oltre ad un sacco di confusione magari qualcosa anche farebbe, non tanto ma qualcosa si, ma alla fine si prende il fallo, che equivale a tiri liberi, che equivale a palla persa, in poche parole dannosissimo;
    - Rinaldi è quello che secondo me ha in assoluto i migliori movimenti spalle a canestro ed è l'unico su cui si potrebbe puntare per avere un pò di punti e gioco sotto canestro, ma in questo momento Tommy sta vivendo una fase abbastanza sconcertante, in pratica è come un diamante impastato nella merda, nel senso che a guadare bene sta merda ogni tanto si vede il brillare del diamante (vedi ad esempio la prima azione contro Jesi), ma a parte questi sempre più rari attimi di bagliore resta soltanto un gran impasto di merda che equivalgono ad un sacco di errori e soprattutto palle perse.
    In Pratica al duo Mazzon-Zorzi per avere un pò di pericolosità in area non resta altro che provare a ripulire il diamante/merda Rinaldi, e se ci riescono benissimo perchè a mio avviso Rinaldi ha veramente dei numeri eccellenti, è uno dei lunghi che l'anno scorso mi ha impressionato di più e proprio per questo mi dispiace ancor più constatarne l'involuzione tecnica. Se questa pulizia non si riesce a fare non resta altro che andare in cerca di qualcosa sul mercato...

    RispondiElimina
  46. Calxa, se guardi sotto casa tua c'è una macchina nera posteggiata vicino al cancelletto d'ingresso. Dentro ci sono due agenti del Black Giraffa Army (BGA). Scrivi un altro commento sensato e i due giovanotti saliranno a farti visita...

    RispondiElimina
  47. AAIUT...AHAHAHAHA....AIU:.....
    BAstar----lasciatemi...--.-.-///
    LiberAtem......--.-NON CREDETE ...ahahahahaha- -a BLAckGiraffanculo!!!!!
    AHAAHAHAHAHAHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. _̴ı̴̴̡̡̡ ̡͌l̡̡̡ ̡͌l̡*̡̡ ̴̡ı̴̴̡ ̡̡͡|̲̲̲͡͡͡ ̲▫̲͡ ̲̲̲͡͡ π̲̲͡͡ ̲̲͡▫̲̲͡͡ ̲|̡̡̡ ̡ ̴̡ı̴̡̡ ̡͌l̡̡̡̡._

    RispondiElimina
  49. calxa me par de sentir odor de merda!!!!me sbaio????

    RispondiElimina
  50. no bastava e pantere vecie anca e giraffe nere adesso!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina