Come Testo Sacro preferisco

venerdì 8 gennaio 2010

Me nono Cocòn...

Me nono Cocòn, che ga 98 ani, ga espresso el desiderio de movarse un fià, de far sport. El xe alto 2 metri e 12 el bateva el fero e quindi no'l ga dò man, el ga dò tenagie..., ga sicuramente più dissernimento de DGM,  'na bona mira (dò guere nea contraerea miga par niente...el cassava zo i caccia co £a cerbotana, bendà) dò schei de mona in scarsea, single, no'l costa gnente...'l xe so£o un fià £ezerin (64 kg)...
Che 'l possa servirghe a quei dea Reyer?

34 commenti:

  1. ...beh, a sto punto voendo ghe xe anca me nona ea xe alta 1 metro e 40, no ea capisse un casso (ugual a DGM insomma), però ea ga le rode e se ti ghe da 'na bea spenta in do secondi ea xe già da staltra parte pronta par el contropie...

    RispondiElimina
  2. qualche notizia su Jani sicuramente c'è...ne ho avuto la conferma. Ne sapremo di più stasera.

    RispondiElimina
  3. Ma Jani chi: Janicenks o Jani Baicolo?

    RispondiElimina
  4. Quindi? Che forma ga ea man de Janicenoks: insomma ea par na man o piuttosto un speck de Sauris?

    RispondiElimina
  5. ├┐ ╒═══╕ ┌┤ Sit down, lets talk! (cussi ognuno pol sparar na vaanga de puttanae) FUORI!,FUORI!,FUORI!

    RispondiElimina
  6. Ho chiesto personalmente a lui , dice di averne per 2 settimane, facciamo 3 per sicurezza ... ga ea man bea incartada ...

    RispondiElimina
  7. La notizia qui e' comparsa con un delay di 15 minuti, sono ridicole le scriteriate dissonanze della stampa ufficiale pilotate a tavola,perchè ricordiamoci che come dice qualcuno il 'progetto' è ...

    RispondiElimina
  8. su questo utilissimo incontro mi sento di dire solO:BLEEEEEEAAAAAAAHHHHHHHHH,FUORI FUORI FUORI.
    che senso ha essere convocati per sentirsi sommergere da una montagna di scuse???
    causin il capitano sostiene che è il miglior
    gruppo con cui abbia mai giocato!!!!!!!MAH!!!!
    poi aggiunge che non è vero che alcuni di loro non si passano la palla!!!!!!!!MA SU CHE FILM????
    SONO TUTTI MOLTO UNITI DGM ,farebbe qualsiasi cosa per questi fantastici compagni anche buttarsi su tutti i palloni o giocare rotto.
    A MI ME PAR NA PRESA PAR EL CUEO!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ...beh, no me par che se se podesse spettar qualcossa de diverso da sta piassada...

    RispondiElimina
  10. convocare è la parola sbagliata, anche se è stata usata. "Convocare" prevede che chi convoca abbia qualcosa da dire al convocato. Non è questo il caso. L'incontro è stato organizzato perché erano i tifosi, a Faenza, che avevano qualcosa da dire alla squadra e la società ha detto:"ok, non qui, non possiamo, ci vediamo in settimana".
    Questa non è semplice sottigliezza è semplicemente la riprova che gli incontri vengono organizzati perché i tifosi lo chiedono non tanto perché la società si senta in dovere, visto i risultati di merda, di dire qualcosa ai tifosi. Se fosse per la società sarebbe il solito copione:" tutto bene, nessun problema particolare, qualche battuta d'arresto, ma siamo ottimisti". Como siempre...

    RispondiElimina
  11. comunque secondo me non è vero che c'è lo spogliatoio spaccato. Sono tutti in confusione...qualcuno ieri sera parlava di Mazzon SUL SERIO.

    RispondiElimina
  12. Retrovie perplesse vocianti9 gennaio 2010 alle ore 12:04

    Come si fa a non mettere in discussione Casarin dopo che, per il secondo anno consecutivo, è stata sbagliata la campagna acquisti (a partire dall'allenatore stesso)?
    L'anno scorso ci eravamo "salvati in corner" facendo 3 grandissimi acquisti: Bonora, Janicenocks e Bizzozi.
    Quest'anno no ghe xe più schei...
    La cosa allucinante è che la società non intende fare un comunicato un pò più umile e realista dicendo che purtroppo quest'anno le cose sono andate così e che si punta alla salvezza.
    Non si capisce perchè si ostini a dire che siamo da play-off, che è un grande gruppo e che loro sono i primi a crederci...(N.B. abbiamo fatto la squadra prima di tutti gli altri, idem per la preparazione estiva!)
    Anche se non potesse (per motivi economici) ritornare sul mercato, la gente comunque apprezzerebbe questo bagno di umiltà e la contestazione diventerebbe meno aspra....
    Invece niente, continuano su questa linea. Linea che con le contestazioni le si ritorcerà pienamente contro...
    FUORI FUORI FUORI!

    RispondiElimina
  13. E' due mesi che si parla di Mazzon ed è pure stato avvistato al palazzetto, ma se 6 sconfitte nelle ultime 7 giornate non sono state sufficienti per far esonerare Dell'Agnello a sto punto Mazzon spero che non arrivi perchè non oso immaginare quante sconfitte dovremmo ancora sorbirci prima di un cambio tecnico.

    RispondiElimina
  14. Per quanto riguarda i playoff sono veramente cazzi. A parte che giochiamo di merda e stiamo perdendo anche contro squadre infime, ma rispetto all'anno scorso la classifica è diversa siamo messi meglio per quanto riguarda la zona retrocessione (l'anno scorso alla 14^ girnata avevamo gli stessi punti di quest'anno ed eravamo ultimi in gruppo), ma messi peggio per la zona playoff, essendoci meno equilibrio serviranno più punti dell'anno scorso e già adesso siamo a 6 punti dal nono posto.
    Ah, piccolo particolare l'anno scorso a questo punto del campionato giocavamo già meglio di adesso, era cambiato qualcosa, e l'anno scorso abbiamo vinto 9 delle 16 partite rimanenti (cosa che non sono convinto che riusciremo a fare anche quest'anno se non cambia decisamente andazzo) e ai playoff non ci siamo andati comunque.

    RispondiElimina
  15. Bah!Non so se me la sento....

    RispondiElimina
  16. Per chiudere il discorso playoff, l'anno scorso la quota playoff è stata 30 punti quest'anno sarà come minimo lo stesso ma più probabilmente 32. Ora, è umanamente possibile che una squada che ha perso 8 delle ultime 10 partite nelle restanti 16 ne vinca 11 e ne perda solo 5, senza per altro che ci sia stato alcun intervento per migliorare la squadra?
    La risposta è si, è possibile, tutto è possibile, anca che el prossimo anno mi vada a zogar nei Boston Celtics, tuttavia è molto molto improbabile.

    RispondiElimina
  17. OSSERVATORE BOSTON CELTIC9 gennaio 2010 alle ore 17:31

    evviva il calxa in NBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Perchè Jesi ga 3 americani?

    RispondiElimina
  19. The Fat and the Thin9 gennaio 2010 alle ore 20:17

    Non era FALLO !

    RispondiElimina
  20. 10/01/2010 09:36 - IL TEMPO NON PERDONA. Quaranta minuti ancora, quelli in programma stasera, e mezzo campionato di Legadue se ne sarà andato. A chi ha sbagliato resta solo la metà delle chances di rimediare gli errori; chi viaggia rispettando i programmi può prepararsi, con rinnovate energie, e col morale alto, alla volata finale. Alla vigilia del decisivo girone di ritorno, Venezia e Jesi (l’una di fronte all’altra stasera alle 18.15 al Taliercio, dirigono Di Modica, Longhi, Di Toro, radiocronaca diretta su Rve di Michele Paoletti) si trovano a recitare lo scomodo ruolo di grandi deluse. La Reyer, indicata alla vigilia, con Brindisi, come favorita numero uno alla promozione, ha appena due punti in più in classifica della Fileni Bpa. Che da parte sua avrebbe dovuto, sempre stando ai pronostici, ricoprire un tranquillo ruolo di outsider. Invece eccole li, accomunate nella disgrazia, con la spada di Damocle della retrocessione sulla testa. Un fallimento, insomma. Per entrambe. Chi sta peggio, a dirla tutta, è la società lagunare che in un organico che potesse puntare alla promozione diretta aveva investito risorse, umane ed economiche in grande quantità: Garris, Davis, Di Giuliomaria, Rinaldi, Janicenoks, Allegretti, i nomi, altisonanti, in campo, un tecnico di sicuro carisma come Sandrokan Dell’Agnello in panchina. Una squadra imbattibile, o quasi, sulla carta, assai più malleabile all’atto pratico. Diverso il discorso per Jesi, partita con l’obbiettivo playoff e ben presto finita sulla graticola della zona torrida della graduatoria. Una serie di capitomboli — una vittoria nelle ultime nove uscite — dopo un buon inizio (tre vinte su cinque, roba di lusso vista col senno di poi, pensare che già all’epoca erano in tanti a storcere la bocca) e l’assoluta necessità di apportare dei cambiamenti ad un roster che finora è stato tutt’altro che brillante. Domani, dopo la partita, dovrebbero essere annunciati gli arrivi del nuovo play, ultima apparizione nel campionato turco (Marshall Strickland, segnalato in città venerdì sera) e, si spera, di Roberto Gabini. Prima però c’è da giocare questa partita, impossibile sulla carta, contro l’Humana (assente l’ex Rombaldoni). Pronostico e precedenti (zero vittorie jesine) parlano a favore dei padroni di casa. Però non si sa mai: la palla, si diceva una volta, è rotonda. Valeva per il calcio, chissà se vale anche per il basket.

    RispondiElimina
  21. Con l'H fa più agressive...adesso si che se vinse tutte le partie...

    RispondiElimina
  22. La stampa ritardataria pilotata dall'Avvocato Mestrino10 gennaio 2010 alle ore 13:50

    Kris Janicenoks non giocherà oggi contro Fileni Jesi.
    In allenamento si è lussato quattro dita di una mano sbattendo addosso ai rotori pubblicitari.
    Visitato dal Professor Roberto Vianello, è stata esclusa ogni frattura e la cosa si risolverà velocemente, ma non tanto da permettergli di giocare oggi. Dell'Agnello porterà Janicenoks in panca ma molto difficilmente il giocatore lettone entrerà sul parquet.

    RispondiElimina
  23. Spaccatrombette vicino alla Diffida10 gennaio 2010 alle ore 13:51

    Lo porta in Panca, ridicolo ...

    RispondiElimina
  24. uno che non ne può più10 gennaio 2010 alle ore 21:13

    se questa è la reazione che ci avevano promesso figurarsi quando si smoneranno!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Il Giustiziere dell'Arsenale Maledetto10 gennaio 2010 alle ore 21:21

    LA CAPRA E' FIRED

    RispondiElimina
  26. Arriva Ciro Ferrara...

    RispondiElimina
  27. "Basta guardare le percentuali realizzative per capire che siamo in un tunnel di sfiducia e negatività – è stato il commento di Dell’Agnello durante la conferenza stampa post partita - dobbiamo uscirci tutti insieme perchè nessuno può aiutarci in questo. Io non credo che siamo così scarsi come stiamo facendo vedere. Per venirne fuori dobbiamo solo vincere, non penso ci siano altre ricette. Mi dispiace per la gente che ci ha sostenuto".

    RispondiElimina
  28. Tutti insieme! Tutti insieme! Si che beo! Tutta ea vita insieme! Anca dopo morti! Ea cagar? Tutti insieme o a cagar posso mandarlo da solo?!

    RispondiElimina
  29. Manco mal che almanco Bougaieff ga fatto da cagar. El gera veramente 'na pippa. Misera consolasion.

    RispondiElimina
  30. frasi di circostanza di chi non sa più che pesci pigliare....!!!!nulla di più nulla di meno.
    speriamo succeda qualcosa comunque,perchè ora come ora è una squadra allo sbando,se restano così le perdiamo tutte.
    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:GIOVEDì GLORIOSA RIUNIONE SOLITO POSTO CHI VUOL VENIRE E' ACCOLTO A BRACCIA APERTE

    RispondiElimina
  31. Ho sentito che si volevano unire un americano che la passa sempre e un centro infallibile dalla lunetta (che però è 15 anni che tira da tre!)

    RispondiElimina
  32. Schizofrenico ormai sulla via della guarigione11 gennaio 2010 alle ore 09:15

    venerdì ore 19.00 - 40 di febbre
    domenica ore 17.30 - in giacchetta fuori dal Taliercio
    Chi? Luigi Brugiardo.

    RispondiElimina